Terapia del linguaggio


Terapia del linguaggio


In una recente conferenza di genitori-insegnanti, l'insegnante ha espresso la preoccupazione che il vostro bambino può avere un problema con certa
parola o il linguaggio delle competenze. O forse mentre si parla al tuo bambino, hai notato un balbuzie occasionale.

Potrebbe il vostro bambino ha un problema? E se sì, cosa si deve fare?

È saggio di intervenire rapidamente. Una valutazione effettuata da un certificato logopedista può aiutare a determinare se il bambino
sta avendo difficoltà. La terapia del linguaggio è il trattamento per la maggior parte dei bambini con vocali e / o disturbi del linguaggio.

Disturbi del linguaggio e disturbi del linguaggio
Un disturbo del linguaggio riferisce a un problema con la produzione effettiva di suoni, mentre un disturbo del linguaggio si riferisce a un
difficoltà a comprendere o di mettere insieme le parole per comunicare idee.

Disturbi del linguaggio sono:

Articolazione disturbi: difficoltà producono suoni in sillabe o dire parole in modo non corretto, al punto che
ascoltatori non possono capire quello che viene detto.
Disturbi scioltezza: problemi come balbuzie, in cui il flusso del discorso è interrotto da arresti anomali,
ripetizioni (st-st-balbuzie), o prolungando i suoni e le sillabe (ssssstuttering).
Risonanza o voce disturbi: problemi con l'intonazione, il volume, o la qualità della voce che distraggono gli ascoltatori da
quello che viene detto. Questi tipi di disturbi possono anche causare dolore o fastidio per un bambino quando parla.
La disfagia / orale disturbi alimentari: comprendono le difficoltà con sbavando, mangiare, e la deglutizione.
Disturbi del linguaggio possono essere sia recettivo o espressivo:

Disturbi ricettive: difficoltà di comprensione o di elaborazione del linguaggio.
Disturbi espressivi: difficoltà a mettere insieme le parole, vocabolario limitato, o l'incapacità di usare il linguaggio in modo socialmente
modo appropriato.

Specialisti in Terapia Speech-Language
Logopedisti (SLP), spesso informalmente noti come logopedisti, sono professionisti istruiti nello studio
della comunicazione umana, il suo sviluppo, e dei suoi disturbi. Sono titolari di almeno un grado e stato un master
certificazione / rilascio di autorizzazioni in campo, e un certificato di competenza clinica dalla American Speech-Language-Hearing
Association (ASHA).

SLPs valutano discorso, linguaggio, cognitivo-comunicazione, orale e / alimentazione / deglutizione competenze per identificare i tipi di
problemi di comunicazione (articolazione; voce;; scioltezza disturbi del linguaggio recettivo ed espressivo, ecc) e il modo migliore
per curarle.

Bonifica
Nella terapia del linguaggio, un SLP lavorerà con un bambino uno-contro-uno, in un piccolo gruppo, o direttamente in una classe di
superare le difficoltà connesse con un disturbo specifico.

Terapisti utilizzano una varietà di strategie, tra cui:

Attività di intervento Lingua: La SLP interagirà con un bambino giocando e parlando, utilizzando immagini, libri,
oggetti o eventi in corso per stimolare lo sviluppo del linguaggio. Il terapeuta può anche modellare la pronuncia corretta e utilizzare
ripetizione esercizi per costruire il discorso e le competenze linguistiche.
Terapia Articolazione: Articolazione, o produzione del suono, esercizi coinvolgono avendo il modello terapeuta suoni corretti e
sillabe per un bambino, spesso durante le attività di gioco. Il livello di gioco è adeguato all'età e relativo al bambino di
esigenze specifiche. La SLP sarà fisicamente mostrare al bambino come fare certi suoni, come ad esempio il suono "r", e può
dimostrare come muovere la lingua per produrre suoni specifici.
Oral-motor/feeding e deglutizione terapia: La SLP utilizza una varietà di esercizi orali - compreso il massaggio del viso e
varie lingua, labbra, mascella ed esercizi - per rafforzare i muscoli della bocca. La SLP può funzionare anche con diversa
trame alimentari e temperature di sensibilizzazione orale di un bambino durante il mangiare e la deglutizione.

Quando è la terapia necessaria?
I bambini potrebbero avere bisogno di terapia del linguaggio per una serie di motivi, tra cui:

problemi di udito
cognitiva (intellettuale, il pensiero) o altri ritardi dello sviluppo
debolezza dei muscoli orali
eccessiva sbavando
raucedine cronica
difetti di nascita, come labbro leporino o palatoschisi
autismo
problemi di pianificazione del motore
problemi respiratori (disturbi respiratori)
alimentazione e disturbi della deglutizione
danno cerebrale traumatico
La terapia deve iniziare al più presto possibile. I bambini iscritti nella terapia precoce (prima che siano 5 anni) tendono ad avere
risultati migliori rispetto a quelli che iniziano la terapia successiva.

Questo non significa che i ragazzi più grandi non possono fare progressi nella terapia, ma possono progredire a un ritmo più lento, perché spesso
hanno imparato i modelli che devono essere cambiati.

Trovare un terapista
E 'importante assicurarsi che il terapista del linguaggio è certificato da ASHA. Che la certificazione si intende la SLP ha
almeno un master nel settore e ha superato un esame nazionale e completato con successo un sorvegliato
fellowship clinica.

A volte, gli assistenti del linguaggio (che di solito hanno un socio di 2 anni di laurea o 4 anni di laurea) possono assistere con speech-
servizi linguistici sotto la supervisione di SLP ASHA certificate. SLP del vostro bambino dovrebbe essere concesso in licenza nel vostro stato e
hanno esperienza di lavoro con bambini e disturbo specifico del vostro bambino.

Si potrebbe trovare uno specialista, chiedendo medico o insegnante del vostro bambino per un rinvio o controllando directory locali
online o nella rubrica telefonica. Associazioni di Stato per patologia del linguaggio e audiologia mantengono anche annunci
di terapisti autorizzati e certificati.

Aiutare il vostro bambino
Esperti del linguaggio sono d'accordo che il coinvolgimento dei genitori è fondamentale per il successo di progresso di un bambino nel discorso o
terapia del linguaggio.

I genitori sono una parte estremamente importante del programma di terapia del bambino e aiutano a determinare se si tratta di un successo. Bambini
che completano il programma più veloce e con i risultati di più lunga durata sono quelli i cui genitori sono stati coinvolti.

Chiedete al terapeuta per suggerimenti su come si può aiutare il vostro bambino. Per esempio, è importante per aiutare il vostro bambino fare il
attività di stimolazione at-home che la SLP suggerisce per garantire un progresso continuo e riporto di competenze appena apprese.

Il processo di superamento di un discorso o di disturbo del linguaggio può richiedere un certo tempo e fatica, quindi è importante che tutta la famiglia
membri essere paziente e comprensivo con il bambino.