Epilessia


Epilessia


Se avete un bambino con epilessia, non siete soli - 2,5 milioni di americani hanno questo disturbo.

Chiunque può ottenere l'epilessia a qualsiasi età, ma la maggior parte delle nuove diagnosi sono in bambini. Circa due terzi di tutti i bambini con epilessia troppo grande per le crisi che lo accompagnano dal momento che sono gli adolescenti.

Informazioni su Epilessia

Epilessia è una malattia del sistema nervoso centrale in cui i segnali elettrici del cervello di accensioni irregolari. Queste interruzioni causano problemi temporanei di comunicazione tra le cellule nervose, portando a convulsioni. Un sequestro può essere pensato come una "tempesta elettrica", che fa sì che il cervello a fare cose che la persona che il sequestro non intende.

Avere un unico o talvolta anche più crisi epilettiche non è necessariamente considerato epilessia. I bambini con epilessia sono più inclini ad avere convulsioni nel corso di un periodo abbastanza lungo di tempo (mesi o anni).

Epilessia:

non è l'unica causa di convulsioni infantili
non è una malattia mentale
non influenza necessariamente l'intelligenza
non è contagiosa
in genere non peggiorare nel tempo
Cause di Epilessia

In meno della metà dei casi di epilessia, vi è un problema specifico del cervello identificabile che causa le crisi epilettiche. Questi includono:

malattie infettive (come la meningite o encefalite)
malformazione cerebrale durante la gravidanza
trauma al cervello (tra cui la mancanza di ossigeno) a causa di un incidente prima, durante, o dopo la nascita o successivamente nell'infanzia
disordini metabolici sottostanti (squilibri chimici nel cervello)
tumori cerebrali
vaso sanguigno malformazione
colpi
anomalie cromosomiche
In bambini, oltre la metà dei casi di epilessia sono idiopatica (cioè non c'è altra causa identificabile o problema visibile nel cervello). Nella maggior parte di questi, c'è una storia familiare di epilessia o la condizione si crede di essere genetica (bambini con un genitore o un altro parente stretto con epilessia hanno maggiori probabilità di avere, anche). I ricercatori stanno lavorando per determinare quali fattori genetici specifici sono responsabili di queste forme di epilessia.

Comprendere Sequestri
Convulsioni variano in gravità, frequenza, durata (da pochi secondi a qualche minuto), e nel loro aspetto. Ci sono molti diversi tipi di crisi epilettiche, e ciò si verifica durante uno dipende da dove nel cervello i segnali elettrici sono interrotti.

Le due categorie principali di crisi sono crisi generalizzate, che interessano tutto il cervello tutto in una volta, e le crisi parziali, in cui solo una parte del cervello è in gran parte influenzato. Alcune persone con epilessia sperimentano entrambi i tipi. Inoltre, il problema elettrico in una crisi parziale può diffondersi per causare una crisi generalizzata.

Le crisi epilettiche possono essere spaventoso - un bambino può perdere coscienza o strappo o dimenarsi violentemente e sembra non respirare o che hanno difficoltà a respirare. Convulsioni più lievi possono lasciare un bambino momentaneamente confusi o inconsapevoli dei suoi dintorni. Alcune crisi sono così brevi e minori che solo un'attenta osservazione o di un occhio esperto li rileveranno - un bambino può semplicemente lampeggiare o fissare il vuoto per un momento prima di riprendere la normale attività. Anche in questi casi, di solito è ovvio per i genitori che un bambino sta avendo episodi di preoccupazione.

Dopo la crisi che durano più di 30 secondi, la maggior parte dei ragazzi sono esauriti, stanco, assonnato, disorientato, confuso, o anche combattivi e agitata per minuti a ore. Questo è noto come la fase post-critica.

Nel corso di un sequestro, è molto importante mantenere la calma e mantenere il vostro bambino sicuro. Assicurarsi di:

Adagiare il bambino giù lontano da mobili, scale, radiatori o altri oggetti duri o taglienti.
Mettere qualcosa di morbido sotto la sua testa.
Trasforma il tuo bambino sul suo lato destro in modo fluido in bocca può uscire.
Non incollare nulla nella bocca del bambino o cercare di trattenerlo o lei.
Fate del vostro meglio per notare come spesso i sequestri avvengono, cosa succede durante loro, e quanto tempo durano e segnalare questo al vostro medico. Una volta che un sequestro è finita, guardare il vostro bambino per i segni di confusione o la fase post-critica. Lui o lei può decidere di dormire e si dovrebbe permetterlo. Non somministrare farmaci in più a meno che il medico ha prescritto.

I bambini che soffrono di attacchi epilettici parziali possono essere spaventati o confusi durante o dopo il sequestro. Offrono un sacco di comfort e rassicurare il bambino che sei lì e tutto è OK.

La maggior parte dei sequestri non sono in pericolo di vita, ma se uno dura più di 5 minuti o il vostro bambino sembra avere problemi di respirazione in seguito, chiamare il 911 per le cure mediche immediate.

Diagnosi
Parlate con il vostro medico se il bambino ha crisi epilettiche, fissando incantesimi, magie, incantesimi confusione, agitazione o deterioramento inspiegabile nel comportamento o il rendimento scolastico. Il medico può fare riferimento a un neurologo pediatrico, che avrà una storia medica del paziente e esaminare il Vostro bambino, alla ricerca di risultati che suggeriscono problemi con il cervello o con il resto del sistema neurologico.

Se il medico sospetta epilessia, i test saranno ordinati, che possono includere:

un elettroencefalogramma (EEG), che misura l'attività elettrica del cervello mediante sensori innocui garantiti al cuoio capelluto, mentre il bambino pone su un letto. Di solito il medico chiede che un bambino sia privato del sonno (messo a letto tardi e svegliato presto) prima di questo test indolore, che in genere dura circa 1 ora.
una risonanza (MRI) magnetica o una tomografia computerizzata (CAT) di scansione del cervello, entrambi guardare le immagini del cervello
Trattare Epilessia
Il medico utilizzerà i risultati del test e l'esame per determinare la migliore forma di trattamento. Farmaco per prevenire le convulsioni di solito è il primo tipo di trattamento prescritto per la gestione dell'epilessia. La maggior parte dei bambini sono trattati con successo con un farmaco - e se il primo non funziona, il medico di solito provare una seconda o anche una terza prima di ricorrere a combinazioni di farmaci.

Nessun farmaco per l'epilessia è effetti perfetti e laterali sono possibili. I più comuni includono stanchezza, diminuzione della vigilanza, e l'umore o problemi comportamentali, così i genitori devono tenere sotto controllo questi e discutere le preoccupazioni con il medico.

Al giorno d'oggi, molte scelte sono disponibili e la maggior parte dei bambini trattati con farmaci antiepilettici non compaiano effetti collaterali preoccupanti. Tuttavia, discutere di eventuali problemi che hai con il medico in modo che gli aggiustamenti della dose o modifiche appropriate possono essere effettuate, se del caso.

Raramente, potrebbero essere necessari gli esami del sangue per controllare il livello di un farmaco nel sangue o per guardare gli effetti collaterali.

Se il bambino ha ancora convulsioni dopo il secondo o il terzo farmaco provato, è meno probabile che i farmaci successivi saranno pienamente efficaci. In questo caso, i trattamenti più complessi possono essere raccomandati o provato. Questi includono:

combinazioni di farmaci
una speciale dieta chetogenica (un alto contenuto di grassi, basso contenuto di carboidrati, dieta a basso contenuto di proteine ​​che è spesso difficile da seguire)
impianto di uno stimolatore del nervo vago (un dispositivo pacemaker-like elettrico collocato nel torace e del collo)
chirurgia per rimuovere la parte interessata del cervello, se possibile. Nella giusta situazione, chirurgia dell'epilessia può essere molto efficace o può anche curare un bambino di crisi epilettiche, ma nel complesso si è fatto in meno del 10% dei pazienti epilettici, e solo dopo un ampio processo di screening e di valutazione.
Anche le persone che rispondono con successo ai farmaci a volte hanno convulsioni (chiamati "attacchi epilettici"). Questi non significano il farmaco deve essere cambiato, anche se si dovrebbe lasciare che il medico se si verificano.

Vivere con l'epilessia
Per aiutare a prevenire le convulsioni, assicurarsi che il bambino:

prende farmaci (s) come prescritto
evita trigger (come febbre e stanchezza eccessiva)
vede il neurologo come consigliato - circa 1-4 volte l'anno - anche se risponde bene ai farmaci
Mantenere il vostro bambino ben nutrito, ben riposati, e ridurre lo stress inutili sono tutti fattori chiave che possono aiutare a gestire l'epilessia. Precauzioni di buon senso da prendere (in base a come l'epilessia è controllata) includono:

I bambini più piccoli devono essere sempre sorvegliati nella vasca da bagno (un adulto responsabile deve essere sempre a portata di mano) e ragazzi più grandi dovrebbero fare la doccia con la porta del bagno sbloccato - e solo quando c'è qualcun altro in casa. (E 'anche saggio per abbassare la temperatura dell'acqua calda in modo un bambino non può essere scottato accidentalmente durante una crisi epilettica.)
Nuotare o andare in bicicletta da soli non sono buone idee per i bambini con epilessia (anche se possono certamente godere di queste attività con altre persone). Un adulto responsabile a portata di mano è raccomandato durante il nuoto per i bambini con l'epilessia. È richiesto un casco durante la bicicletta, come lo è per tutti.
Con queste semplici precauzioni di sicurezza, il bambino deve essere in grado di giocare, partecipare a sport o altre attività, e in generale fare ciò che gli altri bambini piace fare. Leggi di guida statali variano, ma gli adolescenti con epilessia saranno probabilmente in grado di guidare con alcune restrizioni, a condizione che le crisi sono controllate.

E 'importante fare in modo che gli altri adulti che si prendono cura per il tuo bambino - i familiari, baby sitter, insegnanti, allenatori, ecc - sapere che il vostro bambino ha l'epilessia, comprendere la condizione, e di sapere cosa fare in caso di un sequestro.

Offrite il vostro bambino molti supporto, discutere apertamente l'epilessia, e rispondere alle domande onestamente. I bambini con epilessia potrebbero essere imbarazzati per le convulsioni o preoccuparsi di avere uno a scuola o con gli amici.

Purtroppo, molti bambini con epilessia hanno altri problemi neurologici. In particolare, l'apprendimento e problemi comportamentali sono comuni e possono creare ulteriori difficoltà per un bambino che l'epilessia stessa. In alcuni casi, gli effetti collaterali del farmaco possono aggravare questi problemi. Tali difficoltà potrebbero richiedere l'aiuto di altri specialisti, insegnanti e operatori sociali. Considerate avere il vostro bambino parlare con un consulente di salute mentale o psicologo se lui o lei lotta con questi sentimenti o problemi.

I genitori si prendono cura di un bambino con epilessia possono anche beneficiare di consigli da specialisti come psicologi, assistenti sociali, o educatori specializzati. Per coloro i cui figli hanno più grave epilessia, questo aiuto è fondamentale. Specialisti possono aiutare a pianificare i genitori per il futuro (servizi di transizione), identificando le risorse della comunità sociale, finanziaria, e altri in grado di migliorare il benessere del bambino.