Sindrome alcolica fetale


Sindrome alcolica fetale


L'alcol (vino, birra o liquori), è la principale causa evitabile nota di difetti alla nascita e allo sviluppo fisico negli Stati Uniti.

Quando una donna beve alcol durante la gravidanza, si rischia di dare alla luce un bambino che pagherà il prezzo - a deficienze mentali e fisiche - per il suo o la sua intera vita.

Eppure molte donne in gravidanza fanno consumo di bevande alcoliche. Si stima che ogni anno negli Stati Uniti, uno in ogni 750 neonati nasce con un modello di problemi fisici, di sviluppo, e funzionali di cui la sindrome alcolica fetale (FAS), mentre altri 40.000 sono nati con effetti dell'alcol sul feto (FAE) .

Segni e sintomi
Se si adotta un bambino o di alcol consumato durante la gravidanza e sono preoccupati che il vostro bambino può avere FAS, guardare per le caratteristiche della sindrome, che includono:

basso peso alla nascita
piccola circonferenza della testa
ritardo di crescita
ritardo dello sviluppo
disfunzione d'organo
anomalie facciali, tra cui le aperture più piccole degli occhi, zigomi appiattiti, e philtrum indistinto (una scanalatura sottosviluppata fra il naso e il labbro superiore)
epilessia
scarsa coordinazione / capacità motorie
scarsa capacità di socializzazione, come la difficoltà di costruire e mantenere amicizie e relative a gruppi
mancanza di fantasia o curiosità
difficoltà di apprendimento, tra cui la scarsa memoria, incapacità di comprendere concetti come tempo e denaro, scarsa comprensione della lingua, scarsa capacità di problem-solving
problemi comportamentali, incluse iperattività, incapacità di concentrarsi, ritiro sociale, la testardaggine, l'impulsività e l'ansia
I bambini con FAE visualizzano gli stessi sintomi, ma in misura minore.

Diagnosi e Effetti a lungo termine
Problemi connessi con FAS tendono a intensificare i bambini si muovono verso l'età adulta. Questi possono includere problemi di sviluppo di salute, problemi con la legge, e l'incapacità di vivere in modo indipendente.

Bambini con FAE sono spesso non diagnosticata. Questo vale anche per quelli con disordine dello sviluppo neurologico alcol-correlati (ARND), una categoria recentemente riconosciuta di danno prenatale che si riferisce a bambini che presentano solo i problemi comportamentali ed emotivi del FAS / FAE senza alcun segno di ritardo dello sviluppo o deficienze di crescita fisica.

Spesso, in bambini con FAE o ARND, il comportamento può apparire come mera belligeranza o testardaggine. Essi possono segnare bene sul test di intelligenza, ma i loro deficit comportamentali spesso interferire con la loro capacità di avere successo. L'istruzione e la formazione per i genitori, operatori sanitari, e gli insegnanti che si prendono cura di questi bambini vasta sono essenziali.

Quanto alcol è troppo?
E 'chiaro che l'abuso di alcol durante la gravidanza è pericoloso, ma per quanto riguarda la bevanda occasionale? Quanto alcol costituisce troppo durante la gravidanza?

Non esistono prove che può determinare esattamente la quantità di ingestione di alcool produce difetti di nascita. Donne singolo processo di alcol in modo diverso. Altri fattori variano i risultati, anche, come l'età della madre, la tempistica e la regolarità della ingestione di alcool, e se la madre ha mangiato alcun cibo bevendo.

Sebbene FAS conclamata è il risultato di un uso cronico di alcol durante la gravidanza, FAE e ARND può verificarsi con solo occasionale o binge drinking.

Perché l'alcol passa facilmente la barriera placentare e il feto è meno attrezzata per eliminare l'alcol che la madre, il feto tende a ricevere un'alta concentrazione di alcol, che si sofferma più a lungo di quanto sarebbe nel sistema della madre.

Le madri che bevono durante il primo trimestre di gravidanza hanno bambini con i problemi più gravi perché è quando il cervello si sta sviluppando. Le connessioni nel cervello del bambino non vengono effettuate correttamente quando l'alcol è presente. Naturalmente, nei primi mesi, molte donne non sanno nemmeno che sono incinta.

E 'importante per le donne che stanno pensando di rimanere incinta per adottare comportamenti sani prima di rimanere incinta.

Le donne che si astengono da alcol in gravidanza possono sentirsi bere confortevole negli ultimi mesi. Ma alcuni dei più complessi stadi di sviluppo nel cervello si verificano nel secondo e terzo trimestre, un tempo in cui il sistema nervoso può essere fortemente influenzata da alcol. L'assunzione di alcol anche moderata, e soprattutto periodici binge drinking, può danneggiare seriamente il sistema nervoso in via di sviluppo.

La prevenzione è la chiave
FAS può essere completamente impedito da non bere alcolici durante la gravidanza.