Malattia di Lyme


Malattia di Lyme


La malattia di Lyme è spesso associata a zone boscose o erboso dove topi e cervi vivono. E 'più comune nel nord-est, nord-ovest del Pacifico, e il Midwest stati del nord.

Informazioni su Malattia di Lyme
Infezione malattia di Lyme è causata dal batterio Borrelia burgdorferi, che si trova nei piccoli animali come topi. Ixodes zecche (chiamato zecche nero zampe o cervi anche) che si nutrono di questi animali può quindi trasmettere Borrelia burgdorferi alla gente attraverso punture di zecche.

Le zecche sono piccoli e possono essere difficili da vedere. Zecche immature, o ninfe, sono circa le dimensioni di un seme di papavero; zecche adulte sono circa le dimensioni di un seme di sesamo.

E 'importante conoscere e guardare per i sintomi della malattia di Lyme, perché le zecche sono difficili da trovare ed è facile trascurare una puntura di zecca - in realtà, molte persone che ottengono la malattia di Lyme non ricordano di essere morso. La buona notizia è che la maggior parte delle punture di zecche non provocano la malattia di Lyme.

Segni e sintomi
Malattia di Lyme può colpire diversi sistemi del corpo, come il sistema nervoso, articolazioni, pelle e cuore. I sintomi sono spesso descritti come avviene in tre fasi (anche se non tutti esperienze di tutti e tre):

Un rash circolare, di solito entro 1-2 settimane di infezione, spesso è il primo segno di infezione. Anche se è considerato tipico della malattia di Lyme, molte persone non sviluppano mai uno.

L'eruzione di solito ha un caratteristico aspetto "occhio di bue", con una macchia rossa centrale circondata da pelle chiara che è circondato da una espansione eruzione cutanea rossa. Anche può apparire come un anello di espansione di rossore solido. Può essere caldo al tatto e di solito non è doloroso o prurito. L'eruzione potrebbe essere più difficile vedere sulle persone con i toni della pelle più scura, dove può apparire come un livido. Il rash di solito si risolve in circa un mese.

Insieme con l'eruzione, una persona può avere sintomi simil-influenzali, come ingrossamento dei linfonodi, stanchezza, mal di testa e dolori muscolari. Se non trattata, i sintomi della malattia iniziale possono andare via da soli. Ma in alcune persone, l'infezione può diffondersi ad altre parti del corpo. I sintomi di questa fase della malattia di Lyme di solito appaiono entro alcune settimane dopo la puntura di zecca, anche in chi non ha sviluppato l'eruzione iniziale. Una persona potrebbe sentirsi molto stanco e malato, o di avere più aree di eruzione cutanea che non sono nella sede del morso.

Malattia di Lyme può interessare il cuore, che porta a un ritmo cardiaco irregolare o dolore al petto. Può diffondersi al sistema nervoso, causando paralisi facciale (paralisi di Bell), o formicolio e intorpidimento delle braccia e delle gambe. Si può iniziare a causare mal di testa e rigidità del collo, che possono essere segni di meningite.

L'ultimo stadio della malattia di Lyme può verificarsi se le prime fasi non sono stati rilevati o opportunamente trattati. I sintomi della malattia di Lyme in ritardo possono apparire in qualsiasi momento da settimane ad anni (media di 6 mesi) dopo una puntura di zecca infettive e nei bambini è quasi sempre in forma di artrite, soprattutto del ginocchio o altre articolazioni grandi.

Avere una così ampia gamma di sintomi può rendere la malattia di Lyme difficile per i medici a diagnosticare, anche se alcuni esami del sangue si può fare per cercare le prove di reazione del corpo per la malattia di Lyme.

Quando chiamare il medico
Se pensate che il vostro bambino potrebbe essere a rischio per la malattia di Lyme o è stato morso da una zecca, chiamare il medico. Anche se altre condizioni possono causare sintomi simili, è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico, soprattutto se il bambino sviluppa una eruzione cutanea rosso-anelli, prolungati sintomi simil-influenzali, dolore articolare o un giunto gonfia, o paralisi facciale. In questo modo il bambino può ottenere ulteriore valutazione e trattamento, se necessario, prima che la malattia progredisce troppo lontano.

Prevenzione
Non c'è un modo sicuro per evitare di ottenere la malattia di Lyme. Ma si può ridurre al minimo il rischio della vostra famiglia.

Essere consapevoli delle zecche in aree ad alto rischio come ombreggiata, copertura del terreno umido o zone con erba alta, pennello, arbusti e rami bassi degli alberi. Prati e giardini possono ospitare zecche, troppo, soprattutto ai bordi dei boschi e delle foreste e in giro vecchi muri in pietra (aree dove cervi e topi, i padroni di casa primari della zecca dei cervi, prosperano).

Se voi oi vostri bambini spendono un sacco di tempo all'aria aperta, prendere le dovute precauzioni:

Indossare scarpe chiuse o stivali, camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi. Tuck pant gambe in scarpe o stivali per prevenire le zecche da strisciare in su le gambe.
Utilizzare un repellente per insetti contenente 10% al 30% DEET (N, N-dietil-m-toluammide).
Indossare abiti di colore chiaro per aiutarvi a vedere le zecche più facilmente.
Tenere i capelli lunghi tirati indietro o nascosto in un cappuccio di protezione.
Non sedersi per terra fuori.
Verificare la presenza di zecche regolarmente - sia all'interno che all'esterno. Lavare i vestiti e capelli dopo aver lasciato le zone infestate da zecche.
Se si utilizza un repellente per insetti DEET contenente, seguendo sempre le indicazioni sull'etichetta del prodotto e non overapply esso. Posizionare DEET sui colletti delle camicie e maniche e pantaloni polsini, e usarlo solo direttamente sulle aree esposte della pelle. Assicurarsi di lavare quando si torna al chiuso.

Nessun vaccino per la malattia di Lyme è attualmente in commercio negli Stati Uniti.

Trattamento
La malattia di Lyme è di solito trattati con un 2 - a 4 settimane di corso di antibiotici. I casi che vengono diagnosticati in modo rapido e trattati con antibiotici hanno quasi sempre un buon risultato. Una persona dovrebbe essere sensazione tornare alla normalità entro alcune settimane dopo il trattamento dall'inizio.

Contagiosità
Malattia di Lyme non è contagiosa, quindi non può essere trasmesso da persona a persona. Ma la gente può ottenere più di una volta da zecche che vivono sul cervo, nei boschi, o viaggi sugli animali domestici. Quindi continuare a praticare cautela anche se voi o il vostro bambino ha già avuto la malattia di Lyme.

Se si trova un Tick
Si deve sapere come rimuovere un segno di spunta nel caso in cui uno atterra su di voi o il vostro bambino. In primo luogo, non fatevi prendere dal panico. Il rischio di sviluppare la malattia di Lyme, dopo essere stato morso da una zecca è solo circa l'1% al 3%. In cima a quello, ci vogliono almeno 24 a 48 ore per il segno di spunta per trasmettere i batteri che causano la malattia di Lyme. (Per essere sicuri, però, ti consigliamo di rimuovere la zecca il più presto possibile.) Questo è il motivo per cui un controllo tick quotidiana è una buona idea per le persone che vivono in aree ad alto rischio.

Se si trova una zecca:

Chiamate il vostro medico, che potrebbe desiderare di salvare la spunta dopo la rimozione in modo che possa essere determinato se è il tipo che può portare la malattia di Lyme. Mettere il segno di spunta in un contenitore sigillato per ucciderlo.
Utilizzare le pinzette per afferrare la zecca saldamente in testa o la bocca, vicino alla pelle.
Tirare saldamente e costantemente in tick fino a quando non lascia andare la pelle. Se parte della zecca rimane nella pelle, non ti preoccupare. E alla fine venire fuori - anche se si dovrebbe chiamare il medico se si nota la presenza di irritazione nella zona o sintomi della malattia di Lyme.
Tamponare il sito di puntura con l'alcol.

Una nota di cautela: non utilizzare "rimedi popolari" come la vaselina o un fiammifero acceso per uccidere e rimuovere un segno di spunta. Questi metodi non si ottiene il segno di spunta fuori la pelle e potrebbe anche causare l'insetto a scavare più a fondo e rilasciare più saliva (che aumenta le probabilità di trasmissione della malattia).
Le punture di zecca in genere non fanno male - questo è parte della difficoltà a sapere se qualcuno ha la malattia di Lyme, perché il dolore di solito aiuta a richiamare l'attenzione ai problemi. Quindi, essere alla ricerca di zecche ed eruzioni cutanee, e chiamare il medico se siete a tutti gli interessati.