Avvelenamento da piombo


Avvelenamento da piombo


Chi avvelenamento da piombo
Se avete bambini piccoli, è importante per scoprire se c'è qualche rischio che possono essere esposti al piombo, soprattutto se si vive in una casa più grande.

L'esposizione prolungata al piombo, un metallo presente in natura utilizzato in tutto, dai materiali da costruzione alle batterie, può causare gravi problemi di salute, in particolare nei bambini piccoli. Il piombo è tossico per tutti, ma i bambini non ancora nati e bambini piccoli sono più a rischio per problemi di salute da avvelenamento da piombo -, i loro corpi in crescita più piccoli li rendono più suscettibili di assorbire e trattenere piombo.

Ogni anno negli Stati Uniti 310.000 1 - a 5 anni i bambini si trovano ad avere livelli pericolosi di piombo nel sangue, che può portare a una vasta gamma di sintomi, da mal di testa e mal di stomaco a problemi comportamentali e anemia (non cellule sano abbastanza globuli rossi). Il piombo può anche influenzare il cervello in via di sviluppo di un bambino.

La buona notizia è che è possibile proteggere la tua famiglia da avvelenamento da piombo. Parlate con il vostro medico circa le potenziali fonti di piombo nella vostra casa o dovunque i vostri figli trascorrono lunghi periodi di tempo, soprattutto se sono sotto i 3 anni di età.

Ed è importante per i bambini a fare il test per determinare i livelli di piombo nel sangue se sono a rischio di esposizione - molte persone con avvelenamento da piombo mostrano solo sintomi lievi o addirittura nessun sintomo.

Perché è il piombo nocivo?
Quando il corpo è esposto a condurre - da essere inalato, ingerito, o in un piccolo numero di casi, assorbito attraverso la pelle - può agire come un veleno. Esposizione ad alti livelli di piombo in un breve periodo di tempo si chiama tossicità acuta. Esposizione a piccole quantità di piombo per un lungo periodo di tempo si chiama tossicità cronica.

Il piombo è particolarmente pericoloso perché una volta che entra nel sistema di una persona, è distribuito in tutto il corpo, proprio come i minerali utili come ferro, calcio e zinco. E il piombo può causare danni ovunque atterra nel corpo. Nel sangue, per esempio, può danneggiare i globuli rossi e limitare la loro capacità di trasportare ossigeno agli organi e tessuti che ne hanno bisogno, causando anemia.

Più piombo finisce nell'osso, dove causa problemi anche di più. Il piombo può interferire con la produzione delle cellule del sangue e l'assorbimento di calcio che le ossa hanno bisogno per crescere sani e forti. Il calcio è essenziale per avere ossa forti e denti, la contrazione muscolare e dei nervi e la funzione dei vasi sanguigni.

Effetti di lungo termine avvelenamento da piombo
Avvelenamento da piombo può causare una varietà di problemi di salute nei bambini, tra cui:

diminuzione delle ossa e la crescita muscolare
scarsa coordinazione muscolare
danni al sistema nervoso, reni, e / o di udito
problemi di linguaggio e di lingua
ritardo dello sviluppo
convulsioni e perdita di coscienza (in caso di livelli estremamente elevati di piombo)
Come avvelenamento da piombo si verifica
Più comunemente, i bambini ottenere avvelenamento da piombo da vernici a base di piombo, che è stato utilizzato in molte case degli Stati Uniti fino alla fine del 1970, quando il governo ha vietato la fabbricazione di vernici contenenti piombo.

È per questo che i bambini che vivono nelle vecchie case sono a un maggiore rischio di avvelenamento da piombo. Anche a rischio sono quelli che emigrare negli Stati Uniti o sono adottati da un paese straniero che non regolamenta l'uso di piombo. I bambini con una storia di pica, un disturbo caratterizzato da voglie persistenti e compulsivo di mangiare prodotti non alimentari (come la sporcizia, i chip di vernice o di argilla), sono a rischio di avvelenamento da piombo.

Piombo si trova anche in altri settori ambientali, tra cui:

terreni contaminati, che si trova vicino a strade trafficate, in parte perché il piombo è un ingrediente nella benzina fino alla fine del 1970. Il terreno che circonda le case che sono state dipinte con vernice a base di piombo anche potrebbe essere contaminato. Rifiuti di produzione è una preoccupazione particolare perché può introdurre polvere di piombo in casa.
acqua che scorre attraverso vecchi tubi di piombo o rubinetti, se i tubi iniziano ad abbattere
alimenti conservati in ciotole smaltate o verniciato con il piombo, o importati da paesi che utilizzano piombo per sigillare cibo in scatola
alcuni giocattoli, gioielli, hobby, sport e gli oggetti (come il vetro colorato, inchiostro, vernice, e gesso)
alcuni popolari o di casa rimedi, come Greta e Azarcon (usati per trattare il mal di stomaco)

Segni di avvelenamento da piombo
Molti bambini con avvelenamento da piombo non mostrano alcun segno di essere malato, quindi è importante per eliminare i rischi di piombo in casa e di avere ragazzi giovani testati per esposizione al piombo.

Quando i bambini si sviluppano i sintomi di avvelenamento da piombo, di solito appaiono come:

irritabilità o problemi comportamentali
difficoltà di concentrazione
mal di testa
perdita di appetito
perdita di peso
pigrizia o stanchezza
dolore addominale
vomito o nausea
stitichezza
pallore (pelle chiara) di anemia
sapore metallico in bocca
debolezza muscolare e dolori articolari o
sequestri
Questi sintomi possono anche indicare una vasta gamma di altre malattie, quindi se il vostro bambino ha una di esse, si rivolga al medico. Un esame del sangue potrebbe essere necessario cercare l'avvelenamento da piombo o altri problemi di salute.

Trattamento
Trattamento per avvelenamento da piombo varia a seconda della quantità di piombo è nel sangue. Piccole quantità possono spesso essere trattate piuttosto facilmente, la parte più importante della terapia è la riduzione di esposizione al piombo. A poco a poco, come il corpo elimina naturalmente il piombo, il livello di piombo nel sangue cadrà.

Bambini con casi gravi e estremamente elevati livelli di piombo nel sangue saranno ricoverati in ospedale per ricevere un farmaco chiamato un agente chelante, che si lega chimicamente con il piombo, il che rende più debole in modo che il corpo può sbarazzarsi di esso in modo naturale.

Calcio, ferro e vitamina C sono parti importanti di una dieta sana e anche aiutare a diminuire il modo in cui il corpo assorbe il piombo. Il medico può raccomandare il vostro bambino prendere integratori, se non c'è abbastanza presa nella sua dieta.

Tutti i fratelli di un bambino trovato per avere l'avvelenamento da piombo inoltre deve essere testato. I medici potranno denunciare i casi di avvelenamento da piombo per il dipartimento di salute pubblica.

Protezione della Famiglia
È possibile proteggere i vostri figli da avvelenamento da piombo per garantire che la vostra casa è senza piombo - chiedete al vostro dipartimento sanitario locale di avere la vostra casa valutato per fonti di piombo. E hanno i vostri bambini sottoposti a prove di esposizione al piombo, in particolare se quando sono tra i 6 mesi ei 3 anni. I bambini di questa età spendere un sacco di tempo sul pavimento e cercando di mettere le cose in bocca.

Questi suggerimenti possono aiutare a ridurre il rischio di esposizione al piombo:

Diffidare di vecchie tubature. Vecchio impianto idraulico può essere allineato con il piombo. Se si dispone di un vecchio sistema idraulico (in case costruite prima del 1970), che ha utilizzato tubi di rame e saldature di piombo, si consiglia di ottenere la vostra acqua testato. È possibile chiamare il dipartimento sanitario locale o reparto acqua per trovare un laboratorio che metterà alla prova la vostra acqua per il contenuto di piombo. È anche possibile prendere delle precauzioni per limitare l'esposizione. Se l'acqua dal rubinetto freddo non è stato eseguito per diverse ore, far funzionare l'acqua fredda per 30 secondi prima di berlo. E poiché l'acqua calda assorbe più di piombo di acqua fredda, non usare acqua calda per i pasti.
Mantenere la vostra casa e la vostra famiglia pulita. Lavarsi le mani e giocattoli per bambini 'di frequente, e mantenere le superfici polverose pulite con un panno umido.
Assicurarsi che il ferro e il calcio sono nelle vostre diete. Se i bambini sono esposti al piombo, una buona alimentazione può ridurre la quantità che viene assorbita dai loro corpi. Mangiare pasti regolari è utile perché il piombo viene assorbito più durante i periodi di digiuno.
Sapere dove i vostri bambini giocano. Tenere lontano da strade trafficate e il lato inferiore dei ponti.
Se si sospetta che si potrebbe avere vernici a base di piombo sulle pareti, usare un panno bagnato per pulire davanzali e pareti. Attenzione per danni d'acqua che può fare la vernice buccia. Non sabbia o vernici a base di piombo di calore perché in questo modo aumenta il rischio che il piombo viene inalato. Se la vernice non ha molti chip, un nuovo strato di vernice, rivestimenti, cartongesso o probabilmente ridurre il rischio. E 'meglio consultare un professionista, soprattutto perché potrebbero essere necessarie altre precauzioni per contenere il piombo nella vernice.