Convulsioni febbrili


Convulsioni febbrili


Convulsioni febbrili sono convulsioni che possono capitare nel corso di una febbre (mezzo febbrili "febbrile"). Essi influenzano i bambini da 6 mesi a 5 anni, e sono più comuni nei bambini 12-18 mesi di età. Gli attacchi di solito durano per un paio di minuti e sono accompagnati da una febbre sopra i 100,4 ° F (38 ° C).

Mentre possono essere spaventoso, convulsioni febbrili finiscono solitamente senza trattamento e non causano altri problemi di salute. Avere uno non significa che un bambino avrà l'epilessia o danni cerebrali.

A proposito di convulsioni febbrili
Nel corso di un attacco febbrile, tutto il corpo di un bambino può sconvolgere, scuotere, e contrazione, gli occhi può rotolare, e lui o lei può lamentarsi o perdere conoscenza. Questo tipo di attacco è di solito più in pochi minuti, ma in rari casi può durare fino a 15 minuti.

Convulsioni febbrili si fermano da soli, mentre la febbre continua fino a quando non viene trattata. Alcuni bambini potrebbero sentirsi assonnato dopo; gli altri si sentono alcun effetto persistente.

Nessuno sa perché si verificano convulsioni febbrili, anche se esistono prove che stanno legati a determinati virus. I bambini con una storia familiare di convulsioni febbrili sono più probabilità di avere uno, e circa il 35% dei bambini che hanno avuto una crisi potranno sperimentare un altro (di solito entro i primi 1-2 anni della prima). I bambini che sono più giovani (sotto i 15 mesi), quando hanno la loro prima convulsione febbrile sono a più alto rischio per un futuro attacco febbrile. La maggior parte dei bambini troppo grande per avere convulsioni febbrili dal momento in cui sono 5 anni di età.

Convulsioni febbrili non sono considerati l'epilessia, e bambini che hanno avuto una convulsione febbrile avere solo un leggero aumento del rischio di sviluppare l'epilessia rispetto alla popolazione generale.

Trattamento di convulsioni febbrili
Se il vostro bambino ha una convulsione febbrile, mantenere la calma e di:

Assicurarsi che il bambino è in un luogo sicuro e non può cadere o colpire qualcosa di duro.
Adagiare il bambino sul suo fianco per evitare il soffocamento.
Attenzione ai segni di difficoltà respiratorie, compreso qualsiasi cambiamento di colore in faccia a tuo figlio.
Se la crisi dura più di qualche minuto, o il vostro bambino diventa blu, può essere un tipo più grave di sequestro - chiamata al 911 subito.
E 'anche importante sapere che cosa non si deve fare durante un attacco febbrile:

Non cercare di tenere o trattenere il bambino.
Non mettere nulla in bocca del bambino.
Non cercare di dare al bambino farmaco che riduca la febbre.
Non cercare di mettere il bambino in acqua fredda o tiepida per rinfrescarsi.
Se il vostro bambino è il vomito o ha un sacco di saliva provenienti dalla bocca girare la testa di lato per evitare il soffocamento.

Quando la crisi è finita, chiamare il medico per una valutazione per determinare la causa della febbre. Il medico esaminerà il vostro bambino e vi chiedo di descrivere il sequestro. Nella maggior parte dei casi, nessun trattamento aggiuntivo è necessario. Il medico può raccomandare il trattamento standard per le febbri, che è il paracetamolo o ibuprofene. Ma se il vostro bambino ha meno di 1 anno di età, sembra molto malato, o ha altri sintomi come diarrea o vomito, il medico può raccomandare alcuni test.

Fatti aiutare da subito da un medico se:

la crisi dura più di qualche minuto
il bambino sta avendo problemi di respirazione o sta cambiando colore
il bambino sembra malato
il vostro bambino sembra apatico e non risponde normalmente
il bambino sembra disidratato
Convulsioni febbrili possono essere spaventoso a testimoniare ma ricordate che sono abbastanza comuni, non sono di solito un sintomo di grave malattia, e nella maggior parte dei casi non portano ad altri problemi di salute. Se avete domande o dubbi, parlare con il medico.