Auditory Processing Disorder


Auditory Processing Disorder


Chi elaborazione uditiva Disorder
Disturbo elaborazione uditiva (APD), nota anche come disturbo elaborazione uditiva centrale (CAPD), è un problema complesso
che colpisce circa il 5% dei bambini in età scolare. Questi ragazzi non possono elaborare le informazioni che sentono nello stesso modo come gli altri
perché le loro orecchie e il cervello non completamente coordinano. Qualcosa influenza negativamente il modo in cui il cervello riconosce e
interpreta i suoni, in particolare i suoni che compongono il discorso.

Bambini con APD spesso non riconoscono le sottili differenze tra i suoni nelle parole, anche quando i suoni sono forte e chiaro
abbastanza per essere ascoltato. Questi tipi di problemi di solito si verificano in rumore di fondo, che è un ambiente di ascolto naturale.
Così i bambini con APD hanno la difficoltà fondamentale di capire qualsiasi segnale vocale presentato sotto non ottimale
condizioni.

Rilevamento APD
Bambini con APD si pensa di sentire normalmente perché in genere possono rilevare i toni puri che vengono consegnati uno per uno in un
ambiente molto tranquillo (per esempio una stanza suono-trattato). Quelli che di solito in grado di rilevare i suoni e riconoscere discorso in ideale
condizioni di ascolto non sono considerati hanno difficoltà di ascolto.

Tuttavia, la capacità di rilevare la presenza di suoni è solo una parte del trattamento che si verifica nel uditivo
sistema. Così, la maggior parte dei bambini con APD non avere una perdita di sensibilità dell'udito, ma hanno un problema di udito, nel senso che
essi non elaborano le informazioni uditive normalmente.

Se il deficit uditivo non siano identificati e gestiti presto, molti di questi bambini avranno parlato e ritardi di linguaggio e
problemi accademici.

I sintomi di APD possono variare da lievi a gravi e possono assumere molte forme diverse. Se pensate che il vostro bambino potrebbe avere un
elaborazione problema sembra, considerare queste domande:

Il vostro bambino è facilmente distratto o insolitamente disturbato da rumori forti o improvvisi?
Sono ambienti rumorosi sconvolgente per il bambino?
Non il comportamento del bambino e le prestazioni migliorano in ambienti più tranquilli?
Il vostro bambino ha difficoltà a seguire le direzioni, sia semplice o complicato?
Il vostro bambino ha la lettura, ortografia, scrittura, o di altre difficoltà di discorso-lingua?
È informazione astratto difficile per il vostro bambino da comprendere?
Sono verbali (parola) i problemi di matematica difficile per il vostro bambino?
Il vostro bambino è disordinato e smemorato?
Sono conversazioni difficile per il vostro bambino da seguire?
APD è un problema spesso frainteso, perché molti dei comportamenti sopra esposti può anche apparire in altre condizioni come
difficoltà di apprendimento, deficit di attenzione e iperattività (ADHD), e persino depressione. Sebbene APD è spesso
confusa con ADHD, è possibile avere entrambi. È anche possibile avere APD e specifici impairment lingua o
difficoltà di apprendimento.

Cause
Le cause di APD sono sconosciute. Ma l'evidenza suggerisce collegamenti a trauma cranico, avvelenamento da piombo, e otiti croniche.
Perché ci sono molte diverse possibilità - anche combinazioni di cause - ogni bambino deve essere valutato
singolarmente.

Diagnosi
Audiologi (specialisti dell'udito) in grado di determinare se un bambino ha APD. Sebbene logopedisti possono ottenere il
idea interagendo con il bambino, solo audiologi in grado di eseguire test di elaborazione uditiva e di determinare se vi
è davvero un problema.

Alcune delle competenze di un bambino ha bisogno di essere valutato per il disturbo di elaborazione uditiva non si sviluppano fino all'età di 7 o 8. Giovane
cervelli bambini 'solo che non hanno maturato abbastanza per accettare ed elaborare un sacco di informazioni. Così, molti ragazzi con diagnosi di APD può
sviluppare le competenze migliori con il tempo.

Una volta diagnosticata, i bambini con APD di solito lavorano con un logopedista. L'audiologo sarà anche raccomandare che tornano
per il follow-up annuale valutazioni.

Aree problematiche per i bambini con CAPD
Le cinque principali aree problematiche che possono colpire sia a casa e le attività scolastiche in bambini con APD sono:

I problemi uditivi figura-sfondo: quando un bambino non può prestare attenzione se c'è rumore in sottofondo. Noisy, a basso
aule strutturate potrebbero essere molto frustrante.
Uditive Problemi di memoria: quando un bambino ha difficoltà a ricordare informazioni quali le indicazioni, elenchi o di studio
materiali. Esso può essere immediata ("non mi ricordo adesso") e / o ritardato ("Non riesco a ricordare quando ho bisogno per
dopo ").
Uditive problemi di discriminazione: quando un bambino ha difficoltà a sentire la differenza tra le parole o suoni che sono
simile (COAT / barca o CH / SH). Questo può influenzare le direzioni seguenti, e la lettura, ortografia e capacità di scrittura, tra
altri.
Uditive problemi di attenzione: quando un bambino non può rimanere concentrato sull'ascolto abbastanza a lungo per completare un compito o un requisito
(Come l'ascolto di una lezione a scuola). Bambini con CAPD spesso hanno difficoltà a mantenere l'attenzione, anche se la salute,
la motivazione e l'atteggiamento può anche svolgere un ruolo.
Uditive problemi di coesione: quando le attività di ascolto di alto livello sono difficili. Uditivi competenze coesione - disegno
inferenze da conversazioni, comprensione indovinelli, o nella comprensione dei problemi matematici verbali - richiedono accentuato
elaborazione uditiva e livelli linguistici. Si sviluppano meglio quando tutte le altre competenze (livelli da 1 a 4 di cui sopra) sono
intatto.

Come posso aiutare il mio bambino?
Strategie applicate a casa ea scuola può alleviare alcuni dei problematici comportamenti associati con APD. Perché è comune per
bambini con CAPD di avere difficoltà a seguire le direzioni, per esempio, queste tattiche potrebbero aiutare:

Dal momento che la maggior parte dei bambini con APD hanno difficoltà uditive in mezzo il rumore, è molto importante per ridurre il rumore di fondo in casa
ea scuola.
Sono tuo figlio ti guarda quando stai parlando.
Usare frasi semplici e espressive.
Parlare ad un ritmo leggermente più lento e ad un lieve aumento del volume.
Chiedete al vostro bambino di ripetere le istruzioni di nuovo voi e continuare a ripetere ad alta voce (per voi o per se stesso)
prima di aver completato le istruzioni.
Per le indicazioni che devono essere completate in un secondo tempo, la scrittura di note, che indossa un orologio, e il mantenimento di una famiglia
di routine anche aiutare. Organizzazione generale e la programmazione può anche essere utile.
E 'particolarmente importante per insegnare al vostro bambino a notare ambienti rumorosi, per esempio, e trasferirsi in luoghi più tranquilli quando
l'ascolto è necessario.

Altre strategie che possono aiutare:

Fornire il vostro bambino con un posto tranquillo studio (non il tavolo della cucina).
Mantenere un tranquillo stile di vita organizzata.
Incoraggiare le buone abitudini alimentari e di sonno.
Assegnare lavori regolari e realistiche, tra cui mantenere una stanza pulita e scrivania.
Costruire l'autostima di tuo figlio.
Essere sicuri di mantenere un contatto regolare con i funzionari della scuola circa i progressi del vostro bambino. Bambini con APD non sono in genere messi
in programmi di educazione speciale. Invece, gli insegnanti possono rendere più facile per:

alterando i piani posti a sedere in modo che il bambino può sedersi nella parte anteriore della stanza o con la sua schiena alla finestra
fornire aiuti supplementari per lo studio, come un pad cessione o un registratore
Una delle cose più importanti che entrambi i genitori e gli insegnanti possono fare è di riconoscere che CAPD è reale. Sintomi e
comportamenti non sono sotto il controllo del bambino. Ciò che è sotto il controllo del bambino è riconoscere i problemi legati
con APD e applicando le strategie raccomandate sia a casa che a scuola.

A, atteggiamento realistico positiva e sana autostima in un bambino con APD può fare miracoli. E i bambini con APD può andare avanti
di essere altrettanto successo come gli altri compagni di classe. Anche se alcuni bambini non crescono fino a diventare adulti con APD, utilizzando di coping
strategie nonché le tecniche apprese nella terapia del linguaggio, possono essere adulti di grande successo.