Commozioni cerebrali


Commozioni cerebrali


Il termine concussione evoca l'immagine di qualcuno perso i sensi durante il gioco sport. Ma commozioni cerebrali - perdita temporanea della funzione del cervello - può accadere con qualsiasi trauma cranico, spesso senza alcuna perdita di coscienza.

Una commozione cerebrale è anche conosciuto come un lieve trauma cranico. Anche se di solito si sente parlare di lesioni alla testa in atleti, molti si verificano fuori dal campo di gioco in auto e gli incidenti in bicicletta, nei combattimenti, e anche cadute minori.

I bambini che subiscono traumi di solito guariscono entro una settimana o due senza problemi di salute duraturi seguendo alcune precauzioni e di prendere una pausa dallo sport.

Ma un bambino con una commozione cerebrale non diagnosticata può essere a rischio di danni cerebrali e persino disabilità.

Chi sostiene una lesione alla testa dovrebbe smettere di partecipare e di essere rimosso dalla attività o sport. Anche senza una perdita di coscienza, è importante da guardare per i sintomi di una commozione cerebrale.

Sintomi iniziali più comuni includono:

un cambiamento nel livello di allerta
estrema sonnolenza
un brutto mal di testa
confusione
vomito ripetuto
sequestro
Qualcuno di questi sintomi deve essere assunto al pronto soccorso.

Chi Commozioni
Il cervello è fatto di tessuto molle ed è attutito da fluido spinale. Sia rivestito nel duro, cranio protettivo. Il cervello può spostarsi all'interno del cranio e anche battere contro di essa. Se il cervello fa botto contro il cranio - per esempio, a causa di una caduta su un marciapiede o un colpo di frusta-tipo di lesione - può essere ferito, i vasi sanguigni possono essere strappati, e dei nervi all'interno del cervello possono essere feriti. Queste lesioni possono portare ad una commozione cerebrale.

Molti sistemi diversi sono stati utilizzati per classificare o descrivere commozioni cerebrali. La gravità di una commozione cerebrale è determinato da come segni e sintomi a lungo può essere conosciuto scorso e quindi solo dopo che qualcuno ha recuperato. Più a lungo i sintomi di cambiamenti nella funzione del cervello, il più grave è la concussione.

Segni e sintomi di una commozione cerebrale
Qualcuno con una commozione cerebrale può perdere coscienza, ma questo non accadrà in ogni caso. In realtà, una breve perdita di coscienza o di "oscuramento" non è un fattore nel determinare la gravità commozione cerebrale.

Altri segni di una commozione cerebrale includono:

mal di testa
sonnolenza o difficoltà ad addormentarsi
sentirsi confuso e frastornato
difficoltà di concentrazione, il pensiero, o prendere decisioni
vertigini
difficoltà di coordinazione o equilibrio (come essere in grado di prendere una palla o altri compiti facili)
difficoltà a ricordare le cose, come ad esempio quello che è successo prima o dopo l'infortunio
offuscamento della vista
disturbi del linguaggio o di dire cose che non hanno senso
nausea e vomito
sensazione di ansia o irritabile per nessun motivo apparente
Sintomi di commozione cerebrale non possono apparire inizialmente e in grado di sviluppare nel corso dei primi 24-72 ore. Chiunque che mostra uno di questi segni deve essere visto da un medico. Giovani ragazzi possono avere gli stessi sintomi di commozione cerebrale come i ragazzi più grandi e gli adulti, ma i cambiamenti di umore e di comportamento possono essere più sottile.

Chiamare l'ambulanza o andare al pronto soccorso subito se, dopo un trauma cranico, il vostro bambino:

non può essere risvegliato
Ha un alunno - la parte scura dell'occhio - che è più grande dell'altro
ha convulsioni o crisi epilettiche
ha difficoltà di parola
sembra essere sempre più confuso, agitato, o agitazione
Anche se la maggior parte bambini recuperare rapidamente da commozioni cerebrali, alcuni sintomi - tra cui la perdita di memoria, mal di testa e problemi di concentrazione - possono persistere per diverse settimane o mesi. Quasi il 15% dei bambini all'età di 5 anni e più anziani hanno sintomi e / o cambiamenti nel funzionamento della durata di 3 mesi o più. E 'importante prestare attenzione a questi sintomi e rivolgersi al proprio medico se persistono.

Diagnosi
Se si sospetta una commozione cerebrale, il medico si informerà su come il trauma cranico è accaduto, quando, e dei suoi sintomi. Il medico può anche porre domande fondamentali per misurare la coscienza del bambino, la memoria e la concentrazione ("Chi sei?" / "Dove sei?" / "Che giorno è?").

La diagnosi di una commozione cerebrale è fatta dal medico in base alla storia ed esame fisico. Il medico dovrà eseguire un esame approfondito del sistema nervoso, tra cui l'equilibrio di prova, la coordinazione, la funzione del nervo, e riflessi.

A volte un medico può ordinare una TAC del cervello (un cervello dettagliato a raggi X) o una risonanza magnetica (immagine di un cervello non a raggi X) per escludere emorragie o altre lesioni cerebrali gravi. Commozioni cerebrali possono cambiare il modo in cui funziona il cervello, ma nella maggior parte dei casi, i test di imaging mostreranno risultati normali.

Trattamento
Se la commozione cerebrale non è abbastanza grave da richiedere il ricovero ospedaliero, il medico fornisce le istruzioni su come prendersi cura del vostro bambino a casa. Il medico può avere ti svegli il tuo bambino fino almeno una volta durante la notte.

Se il bambino non può essere facilmente risvegliato, diventa sempre più confusa, o ha altri sintomi (come continua vomito), può significare che c'è un problema più grave che richiede di contattare nuovamente il medico.

I trattamenti primari per una commozione cerebrale includono riposo sia fisico che mentale. Mentre il vostro bambino ha sintomi, lui o lei non deve:

frequentare la scuola o che hanno un carico di lavoro normale
prendere qualsiasi test di alta posta in gioco (ad esempio, test di stato, PSATs, SAT, ecc)
partecipare ad attività fisica, tra cui lezioni di ginnastica, ricreazione, sport e
partecipare alle attività della ruota (per esempio, in bicicletta, rollerblade, monopattino o skateboard)
guidare o di usare macchinari pesanti
ritorno al lavoro
Dopo una commozione cerebrale, il cervello ha bisogno di tempo per guarire. Il tempo di recupero dipende da quanto tempo i sintomi durano. E 'molto importante per i bambini di aspettare fino a quando tutti i sintomi sono finiti prima di riprendere le normali attività. Sintomi fisici, equilibrio e coordinazione, e il pensiero e la personalità tutti dovrebbero tornare al livello pre-infortunio.

Essere sicuri di ottenere l'ok dal medico prima che il bambino riprende a sport o altre attività fisiche. A volte i bambini si sentono meglio, anche se il loro pensiero, il comportamento e / o bilanciamento non sono ancora tornata alla normalità. Anche se il vostro bambino si dichiara che lui o lei si sente bene o un allenatore competitivo o ufficiale della scuola vi spinge ad andare contro le indicazioni mediche, è necessario attendere fino a quando il medico le ha dato l'OK.

Bambini sani di solito possono riprendere le loro normali attività entro un paio di settimane, ma ogni situazione è diversa. Il medico controllerà il suo bambino a stretto contatto per garantire che il recupero sta andando bene e potrebbe raccomandare paracetamolo, ibuprofene o altri farmaci aspirina-free per il mal di testa.

Anche le commozioni cerebrali lievi richiedono al giocatore di sedersi fuori per il resto della partita. Le persone sono molto più propensi a sostenere una commozione cerebrale se hanno avuto uno in precedenza. E le prove dimostrano che sbattimenti ripetuti possono causare danni cerebrali duratura, anche quando le lesioni si verificano mesi o anni di distanza.

I ragazzi che hanno ripreso le normali attività e non hanno più sintomi potrebbero essere autorizzati a ritornare lentamente allo sport. Questo è un processo graduale che può richiedere da pochi giorni a settimane. Una persona non dovrebbe mai tornare a giocare o altre attività faticose il giorno stesso della lesione e dovrebbe vedere un medico.

Commozioni Prevenzione
Tutti i bambini devono indossare calzi bene, copricapo adeguato e di sicurezza, quando ciclismo, pattinaggio, skateboard, lo snowboard o lo sci, e la riproduzione di sport di contatto. Ingranaggio di sicurezza ha dimostrato di ridurre l'insorgenza di grave trauma cranico.

Childproofing tua casa andrà un lungo cammino verso mantenere un neonato o un bambino al sicuro da commozioni cerebrali e altre lesioni. Babies raggiungere, afferrare, rotolare, sedersi, e alla fine strisciare, tirare su, "crociera" lungo mobili, e camminare. Toddlers possono tirarsi su usando gambe del tavolo; useranno uffici e credenze come palestre giungla; faranno raggiungere per ciò che possono vedere.

Tutte queste attività possono comportare una lesione alla testa che porta ad una commozione cerebrale. Assicurati che il tuo bambino ha un posto sicuro per giocare ed esplorare, e non lasciare mai un bambino piccolo incustodito.

Il tempo speso prendendo queste misure di sicurezza - e ottenere i vostri bambini l'abitudine di rispettare le norme di sicurezza - contribuirà a mantenere la vostra famiglia sano e salvo!